Nella pace e tranquillità delle colline di Lucca, immersa  nella natura a meno di dieci minuti dal centro, la  Residenza Al Foionco si sviluppa su 15 ettari. Una parte è dedicata agli appartamenti con piscina salata e parcheggio privato, una ad uliveto  e la maggior  parte lasciata a natura incontaminata, dove sono ospitati un numeroso gruppo di daini allo stato selvatico.
 Situata sul tracciato della vecchia via Francigena, che collega Lucca a Camaiore, sulle colline di San Macario a pochi chilometri dal parco fluviale del Serchio, la struttura è ideale per chi ama fare lunghe camminate ed escursioni in bici o a piedi, sia su strada che su sterrato.
I nostri appartamenti sono adatti sia per coppie che per famiglie e per piccoli gruppi, grazie alla collaborazione con attività della zona abbiamo la possibilità di organizzare piccoli eventi ed escursione su richiesta.
Per gli ospiti che arriveranno senza auto è possibile organizzare gli spostamenti per Lucca e rientro in struttura su richiesta.
La proprietaria, la signora Alma Sheik è una pittrice arrivata a Lucca 25 anni fa dall’Olanda, dove ha iniziato la sua carriera. Ha scelto questo posto proprio per la sua natura incontaminata e la sua tranquillità, che l’hanno ispirata nel suo lavoro e che porta avanti anche durante la stagione turistica, esponendo i suoi quadri in struttura e offrendo lezioni a chi lo desidera.